Fortitudo MoncadaLa Fortitudo Moncada Agrigento è ad un passo dall’accesso ai playoff. Domenica 12 maggio, alle 18, al PalaMoncada di Porto Empedocle, i giocatori di coach Franco Ciani dovranno vincere; ma non solo: dipenderà anche dai risultati delle altre pretendenti al quarto posto. La Fortitudo, che si trova a 38 punti in classifica insieme a Omegna, Castelletto e Casapusterlengo, ospiterà domenica – per l’ultima giornata del campionato – la ”Brandini/Claag Firenze”.

Sarà una partita senza esclusione di colpi, una lotta senza precedenti, paragonabile ad una finale playoff. Quella partita deciderà tutto. O meglio: per accedere ai playoff di Dna la squadra del presidente Moncada dovrà sperare che i risultati dell’ultima giornata le sorridano. Per entrare nella fase finale, oltre alla vittoria casalinga, servirà la sconfitta almeno di una tra Castelletto e Omegna. In caso di vittoria di entrambe le compagini, invece, il sogno playoff per i biancazzurri svanirà. La tensione si tocca con mano: gli allenamenti, dopo la pausa di domenica 5 maggio, riprenderanno oggi.

O dentro o fuori: domenica sarà la gara dell’anno, la partita decisiva che potrebbe consentire di scrivere una nuova importante pagina della pallacanestro agrigentina.

38esima giornata (ultima) DNA

Manital Torino – Basket Recanati
Liomatic Perugia – ArcAnthea Lucca
Viola Reggio C. – Mobyt Ferrara
Paffoni Omegna – Bls Chieti
Assigeco Casalpusterlengo – Sbs Castelletto
EnoAgrimm San Severo – Co.Mark Treviglio
Liomatic Group Bari – Benacquista Ass. Latina
Fortitudo Moncada Agrigento – Brandini/Claag Firenze

Classifica

1 Torino 50
2 Matera 44
3 Omegna 38
4 Castelletto 38
5 AGRIGENTO 38
6 Casale 38
7 Treviglio 36
8 Lucca 36
9 Firenze 34
10 Calabria 34
11 Recanati 32
12 Ferrara 30
13 Mirandola 30
14 Bari 30
15 Chieti 28
16 Latina 24
17 Severo 20
18 Perugia 16

Articolo precedenteIl Ragusa torna sconfitto da Cosenza
Articolo successivoAkragas, quindici imprenditori hanno risposto all’appello di Silvio Alessi