Nella stagione sportiva 2015/16 la funzione arbitrale nella categorie di base (Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti) potrà essere svolta dai Dirigenti Arbitro che hanno frequentato l’apposito Corso Informativo, valido per 3 stagioni sportive.

Per coloro che fossero sprovvisti dell’abilitazione a Dirigente Arbitro, il Settore Giovanile e Scolastico della Sicilia, in ottemperanza all’art. 7.6 del C.U. n°1, in collaborazione con le Delegazioni Provinciali e con le locali Sezioni dell’A.I.A., organizza il Corso per Dirigente Arbitro inerenti le regole di gioco e la funzione arbitrale nella categorie di Base (Piccoli Amici, Pulcini, ed Esordienti).

 Il Corso, della durata di circa 3 ore, prevede una parte di circa 45’/60’ a cura dell’A.I.A. (art. 11,12 e 13 del Regolamento del Giuoco del Calcio) e una di circa 120’ a cura del Settore Giovanile e Scolastico. Per ricevere l’idoneità di Dirigente Arbitro è obbligatoria la frequenza dell’intero corso.

Al corso possono partecipare: i Dirigenti delle società, gli Allenatori abilitati dal Settore Tecnico, gli Istruttori CONI FIGC, i calciatori della Prima Squadra, della categoria Allievi e Juniores. In tutti i casi è necessario essere regolarmente tesserati per una società.

Il corso si svolgerà  giovedì 17 dicembre 2015 dalle 18,30 alle 21,30 presso la Sede della Delegazione Provinciale di Agrigento.