Angelo Caramanno e Stefano Valenti
Angelo Caramanno e Stefano Valenti

Si svolgerà mercoledi 22 maggio 2013 la festa finale del progetto          “I Valori Scendono in Campo” organizzato dalla FIGC- Settore Giovanile Scolastico. La quinta edizione si concluderà, allo stadio comunale “G. Bruccoleri” di Favara dalle ore  9.00 alle ore 12.00.

Il progetto che ha coinvolto tutte le province italiane, portando nei circoli didattici di grande e piccole località, i miti, le regole e i valori del calcio, per promuovere l’identità sportiva e culturale di questa nazione. Un progetto didattico e formativo che coinvolge in ogni regione: l’Ufficio Scolastico Regionale, i Circoli Didattici, gli uffici dei Coordinatori di Educazione Fisica e gli Enti Locali. Le scuole della Provincia di Agrigento che hanno aderito al progetto sono le seguenti:

 

1 – I. C. AGRIGENTO BASSA EST   PLESSO S.G. BOSCO

2 – I. C. MOSE’ – PERUZZO AGRIGENTO  PLESSO DE COSMI

3 – I.C. FALCONE – BORSELLINO  FAVARA  PLESSO MONS. GIUDICE CLASSI

4 – I.C. GUARINO – FAVARA

5 – I. C. MENDOLA – VACCARO FAVARA  PLESSO PIRANDELLO

6 – I.C. BERS. URSO FAVARA

7 – I.C. DON MILANI – P. DI MONTECHIARO

8 – I.C. CANGIAMILA – P. DI MONTECHIARO

9 – I.C. VERGA – CANICATTI   PLESSO DE AMICIS

I migliori elaborati, preparati dagli alunni, verranno premiati dal Coordinatore Regionale del S.G. della FIGC Aldo Violato, dal Presidente della FIGC di Agrigento Salvatore Sajeva,dal Coordinatore Provinciale di Educazione Fisica Antonella Attanasio .

Responsabile del Progetto e organizzatori della manifestazione: Stefano Valenti e Angelo Caramanno, collaboratore della FIGC di Agrigento.

 

Articolo precedenteTrofeo Kinder, vince Roberta Di Bella
Articolo successivoRibera, due i problemi da superare: crisi economica e stadio inadeguato