Prosegue l’impegno della Federazione Italiana Giuoco Calcio nelle attività legate al tema dell’integrazione. Per il quinto anno consecutivo la FIGC, attraverso il Settore Giovanile e Scolastico e il Ministero dell’Interno, intende dare seguito al Progetto Rete!, l’iniziativa promossa con il Top Sponsor Eni rivolta ai ragazzi ospitati nei Progetti SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) presenti in tutto il territorio nazionale, che nelle precedenti edizioni ha coinvolto complessivamente circa 1.500 giovani.

La presentazione del Progetto, che rientra nel programma delle attività sviluppate in occasione della Settimana Europea dello Sport, avrà luogo domenica 30 settembre a Palermo, alle ore 11:00, nella splendida location della Sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile.

Nel corso della conferenza stampa verranno illustrati i risultati di Rete! 2018, sia per quanto riguarda la parte sportiva sia per lo studio scientifico svolto in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, e sarà lanciata l’edizione 2019 del Progetto.

A rispondere alle domande dei giornalisti ci sarà Vito Tisci, presidente nazionale del Settore Giovanile Scolastico della FIGC, e Vito Di Gioia, segretario nazionale SGS.