Si è spento, serenamente, all’età di 90 anni, l’ex Presidente del Comitato Provinciale L.N.D di Agrigento, Rag. Salvatore Sajeva.
Era stato a capo della Federazione agrigentina per circa 48 anni, iniziando il cammino nella stagione sportiva 1965/66, nominato dall’allora Presidente Regionale Orazio Siino.
Erano gli anni in cui non esisteva attività provinciale della L.N.D. nel territorio di competenza, e nella stagione 1967/68 ebbe inizio il percorso calcistico con il primo campionato.
Un pioniere del calcio nostrano che affrontò con impegno, con dedizione, con la collaborazione fedele ed appassionata di quanti credevano nel progetto finalizzato a fare assorgere il Comitato al ruolo che gli competesse in relazione al bacino di utenza, e grazie soprattutto al cordiale rapporto instaurato con le Società il progetto iniziò a produrre i sui frutti.
48 anni di storia calcistica che lo vide sempre sulla cresta dell’onda, percorrendo decenni fantastici e contribuendo notevolmente alla crescita sportiva agrigentina.
Con l’età che avanzava, decise di dimettersi a chiusura della stagione sportiva 2013/14.
Il Rag. Salvatore Sajeva è stato suocero dell’attuale Sindaco di Agrigento, Franco Miccichè.
Alla moglie, figli, generi e nipoti, le più sentite condoglianze della Redazione di AgrigentoSport.com, che ha avuto il pregio di collaborare attivamente.

Articolo precedenteEccellenza A, vincono tutte le squadre di testa
Articolo successivoPro Favara – Akragas, vietata trasferta ai tifosi agrigentini