Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota stampa del “Fan Club Akragas.

Noi tifosi dell’Akragas, componenti del “Fan Club Akragas”, abbiamo appreso la Notizia davvero molto interessante per la nostra Sicilia, per la Città di Agrigento e, per quanto riguarda la nostra passione calcistica, per il nostro caro vecchio Esseneto, Tempio dei Giganti.
Si tratta, in breve, della novità secondo cui è stato sottoscritto il piano sul Fondo sviluppo e coesione. Tra le altre opere importanti per la nostra Regione, particolare rilievo, per noi tifosi biancazzurri e per tutta la Città, è la previsione di spesa di euro 1.033.000,00 per la realizzazione dell’impianto di illuminazione ed efficientamento energetico e domotico dello Stadio.
Una notizia storica che abbiamo accolto con tanto entusiasmo stante che gli interventi di cui innanzi porteranno benefici sportivi alla nostra tanto amata Akragas ed economici alla Città oltre che aumentare il prestigio della stessa.
Infatti, gli impianti succitati permetteranno di poter ambire al calcio professionistico e quindi attrarre anche capitali da fuori città per poter godere di una squadra sempre più competitiva e ambiziosa.
Tutto ciò porterà grandi vantaggi a tutta la Città per motivi facilmente intuibili.
Chiediamo, pertanto, al nostro Sindaco, all’Assessore allo Sport ed agli uffici comunali interessati di prodigarsi a provvedere con sollecitudine a compiere tutta l’attività amministrativa necessaria a dare esecuzione, prima possibile, alle opere oggetto del tanto atteso e gradito finanziamento.
Chiediamo, altresì, ai nostri Amministratori Comunali di volerci aggiornare continuamente sugli sviluppi dell’opera che a noi sta tanto a cuore, evidenziando sin d’ora che porremo la nostra attenzione su ogni passo della procedura che dovrà immancabilmente e speditamente concludersi con la realizzazione del nostro progetto di crescita sportiva e non solo.
Buon lavoro Sindaco, Assessore e Uffici Comunali.
Forza la Città di Agrigento, l’Akragas e l’Esseneto.