Nella giornata del 11 dicembre si terrà, a Milano , l’assemblea elettorale dell’EPS “Libertas“, uno dei più noti enti di promozione sportiva  del panorama sportivo del CONI.
Il dirigente riberese Amabile Bonafede con una lunga esperienza e militanza nel mondo dello sport, risulta candidato alla carica di Vice Presidente Nazionale.

Amabile Bonafede nel precedente quadriennio olimpico ha ricoperto il ruolo di membro di giunta con l’incarico nazionale di responsabile dell’ area tecnica sportiva e organizzativa.
La sua elezione dovrebbe essere un a formalità in quando la quasi totalità dei dirigenti ha optato per delle candidature uniche, affidandosi a Andrea Pantano per la carica di Presidente e Amabile Bonafede per quella di Vice.

Amabile Bonafede è abbastanza conosciuto nel panorama sportivo sià come allenatore di squadre femminili, con cui ha fatto incetta di titoli nazionali, che come dirigente sportivo, attualmente e anche delegato regionale della Federesports ( federazione che si occupa dei giochi elettronici) e Vicepresidente Regionale della Federazione Italiana giochi sportivi tradizionali.

Nel passato è stato insignito dell’ onorificenza di cavaliere dello Sport, e stella d’oro  del consiglio nazionale Libertas.

Articolo precedenteQuarti di Coppa Italia Eccellenza, sarà Marineo – Akragas e Pro Favara – Mazara
Articolo successivoPro Favara, in arrivo l’attaccante argentino Carlos Nahuel Garriga