Ecco il River Platani. Ritorna il calcio a San Biagio Platani

Ritorna il calcio giocato a San Biagio Platani, cittadina dell’agrigentino che ha dato i natali, tra gli altri, al due volte campione australiano Matteo Colucci. Anche Colucci a suo tempo, da ragazzino ebbe a giocare nella gloriosa River Platani.

Quest’anno, il River Platani, rinasce con una nuova ASD ed una nuova dirigenza presieduta da Biagio Amella.

Il Presidente Biagio Amella

La società ha scelto il Direttore Sportivo Gianni Busciglio, il quale ha già comunicato i nomi dello staff tecnico. Si tratta di mister Brusca che sarà collaborato da Giuseppe Di Franco e Maurizio Savarino.

Il River Platani è stato iscritto al prossimo campionato di Terza Categoria.

La notizia è stata accolta con entusiasmo dall’intera cittadinanza con a capo il Sindaco e l’Amministrazione Comunale che hanno assicurato il proprio sostegno alla società.

Giovedì 22 settembre alle ore 19,30 ha avuto inizio la preparazione pre-campionato della squadra presso lo stadio comunale di San Biagio Platani. Agli ordini di mister Brusca e del suo staff, presenti una trentina o forse più giocatori, numero che poi sarà inevitabilmente ridotto a max 24/25 che poi saranno ufficialmente tesserati. Ovvio che la scelta della società e dello staff tecnico nel formare la rosa ricadrà soprattutto sui calciatori locali, puntando molto sui giovani talenti presenti. Questa è la mentalità e la volontà della dirigenza; portare avanti la tradizione di avere in squadra tanti giocatori sanbiagesi, oltre al fattore prettamente calcistico si aggiunge anche l’aspetto sociale .
Sarà presente la dirigenza al completo e in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco Salvatore Di Bennardo e il vice sindaco con delega allo sport dott. Salvatore Friscia che hanno espresso il desiderio di essere presenti al primo allenamento cosi da potere augurare alla squadra e alla dirigenza un buon campionato all’insegna del divertimento e dei sani principi dello Sport… e perché no, anche di tante belle vittorie.