Quando il programma del campionato di Eccellenza prevede il quarto turno d’andata e propone (nel GIRONE B) il Biancavilla in casa contro il Ragusa, abbiamo deciso di affidare i pronostici e un giudizio sul campionato da poco iniziato, a uno dei direttori sportivi più vincenti, ovvero Alfredo Finocchiaro, in questa stagione al Biancavilla. Ricordiamo, per la cronaca, che Finocchiaro ha conquistato promozioni in serie con l’Adrano, con il Siracusa e con la Leonzio.
Ci sembra pertanto ovvio che con il Biancavilla del presidente, avv. Giuseppe Furnari, Finocchiaro punti all’ennesimo salto di categoria.
“Andiamoci piano – si affretta a precisare Finocchiaro – con i facili pronostici. Se è vero che è stata allestita una signora squadra, organizzata in tutti i sensi, è altrettanto vero che si tratta di una squadra totalmente rivoluzionata anche se con alcuni elementi di ben altra categoria”.
-Con quale obiettivo?
“Noi vogliamo fare bene, è inutile nasconderlo. Disponiamo di un’organizzazione societaria di primo livello in cui Elena Tirenni funge da segretaria, Stefania Cosentino da addetto stampa con uno staff tecnico di grande esperienza e capacità quali l’esperto allenatore Gaspare Cacciola, Mimmo Crisafulli suo secondo, Carmelo Condorelli preparatore dei portieri e Giuseppe Privitera preparatore atletico, uno dei migliori della categoria in circolazione”.
– Gli avversari più qualificati?
“Sicuramente il S. Agata, il Giarre, lo Scordia, il Paternò e il Camaro”.
– Domenica ospiterete il Ragusa.
“Un avversario difficile che dispone di giocatori veloci e bravi tecnicamente, ma noi punteremo ai tre punti; poi quello che verrà prenderemo”.
Ecco i pronostici di Alfredo Finocchiaro:
” Atletico Catania-Camaro 1X; Avola-Caltagirone 1; Città di Messina-Giarre X2; Rosolini-Catania S. Pio 1; Scordia- Real Aci (sabato ore 16) 1; Paternò-Adrano 1; Pistunina- S. Agata (sulla panchina del S. Agata, dopo la batosta casalinga contro il Biancavilla, Santino Bellinvia ha preso il posto di Carmelo Formisano) X2”.
Questo il programma del GIRONE A :
Campofranco-Licata, Canicattì-Parmonval, Cus Palermo-Alcamo (sabato ore 15), Dattilo-Castelbuno (ore 15), Kamarat-Mussomeli, Marsala-Pro Favara (l’allenatore Gaetano Longo è tornato sulla panchina della Pro Favara dopo le dimissioni di Peppe Balsamo), Monreale-Mazara, Caccamo-Casteldaccia.
Nella foto il diesse del Biancavilla ALFREDO FINOCCHIARO