Calcio

Tredicesima giornata del girone A del campionato di Eccellenza. Il Mazara ospiterà allo stadio Nino Vaccara la Riviera Marmi, sesta forza del torneo. I gialloblu sono reduci da due sconfitte consecutive che hanno compattato le zone alte della graduatoria, favorendo il recupero di Parmonval e Atletico Campofranco. La compagine di Nicola Terranova punta decisamente ai 3 punti, ma dovrà rinunciare al centrale difensivo Francesco Fontana, out per squalifica, e ancora una volta ad Alessandro Cammareri, fuori da diverse giornate per un infortunio muscolare. La Riviera Marmi, battuta 3-0 in casa dalla Sancataledese nel turno precedente, cerca l’affermazione nel derby trapanese per riavvicinarsi alla testa del girone.

Parmonval impegnata in casa della Pro Favara. La formazione palermitana viene da due vittorie consecutive e affronterà gli ostici agrigentini che nelle ultime 10 partite hanno perso solamente una volta, col Mussomeli, portando a casa 5 successi e 4 pari.

Impegno duro per il San Giovanni Gemini, che aspetta al Nino Lo Bue il proprio il Mussomeli, quinto. Mister Chico perde Rappa e Armenio per squalifica, ma recupera Di Miceli. I biancorossi, ancora invischiati nelle zone basse della classifica nonostante il cambio di allenatore, devono rialzarsi dopo il derby perso col Kamarat. Non sarà facile, tuttavia, avere la meglio su una delle squadre rivelazione del campionato: Il Mussomeli, da neopromossa, punta con decisione alle primissime piazze.

L’Alcamo ospita al Catella il Ribera, mentre la Sancataldese giocherà tra le mura casalinghe col Dattilo. In coda, sfida tra Serradifalco e Paceco.

Negli anticipi, pokerissimo dello Sport Club Marsala sul terreno del Monreale sempre più ultimo. I marsalesi si portano momentaneamente in testa da soli con 25 punti. Le reti sono state siglate al 6’ da Gancitano, al 16’ e al 27’ da Testa, al 75’ da Riccobono su rigore e allo scadere da Albeggiano ancora dagli undici metri. L’Atletico Campofranco impatta 3-3 in casa col Kamarat nell’altro scontro del sabato pomeriggio (Reti: 13′ Minnone, 38′ aut. Mangiapane, 4′ st Polito, 6′ st Nuccio, 10′ st Giammanco, 49′ st Scillufo). Mezzo passo falso per i giallorossi che dopo 4 successi di fila vengono fermati e, in attesa dei match di oggi, si accontentano della terza piazza.

 

ECCELLENZA GIRONE A – 13^ Giornata – Ore 14:30

Alcamo – Ribera ’54 0-0 ore 15:00
Atletico Campofranco – Kamarat 3-3 giocata sabato
Mazara – Riviera Marmi Custonaci 0-0 ore 15:00
Monreale – Sport Club Marsala 1912 0-5 giocata sabato
Paceco – Serradifalco 0-0
Pro Favara – Parmonval 0-0
San Giovanni Gemini – Mussomeli 0-0 ore 15:00
Sancataldese – Dattilo Noir 0-0 ore 15:00

Classifica

Sport Club Marsala 1912 25*
Mazara 24
Atletico Campofranco 23*
Parmonval 23
Mussomeli 22
Riviera Marmi Custonaci 20
Pro Favara 19
Sancataldese 19
Kamarat 19*
Alcamo 18^
Dattilo Noir 14
Ribera ’54 12
San Giovanni Gemini 12
Serradifalco 9
Paceco 7
Monreale 1*

^Un punto di penalizzazione
*Una gara in più

Prossimo turno – 07/12/14

Dattilo Noir – Mazara
Kamarat – Alcamo
Mussomeli – Atletico Campofranco
Parmonval – Sancataldese
Pro Favara – Sport Club Marsala 1912
Ribera ’54 – Paceco
Riviera Marmi Custonaci – San Giovanni Gemini
Serradifalco – Monreale