Per la penultima giornata d’andata del Girone A dell’Eccellenza riflettori puntati sul big match (ore 14.45) Akragas-Dattilo, ovvero la seconda della classifica che ospita la capolista che ha appena perso l’imbattibilità a Canicattì, dopo undici vittorie e un pareggio.
E’ uno dei motivi per cui abbiamo chiesto all’esperto allenatore del Dattilo, Ignazio Chianetta di presentarci l’importante confronto e anche i pronostici della giornata.
“Sarà sicuramente una bella partita, certamente difficile – afferma mister Chianetta che, dopo avere vinto il campionato alla guida della Borgata Terrenova, si è ripetuto con il Paceco (anche se ha lasciato le ultime giornate di campionato) e successivamente ancora alla guida del Marsala – contro una grande squadra, costruita per vincere il campionato, guidata da un grande tecnico e seguita da tifosi calorosi e appassionati.
Da parte nostra cercheremo di fare una bella figura, anche per riscattare la sconfitta di Canicattì”.
L’obiettivo del Dattilo a questo punto sembra chiaro.
“Inizialmente puntavamo a migliorare il 5° posto della scorsa stagione, con il passare delle giornate, grazie alle dieci vittorie consecutive, che ci hanno consentito di guidare la classifica, cercheremo di restare al comando il più a lungo possibile, pur consapevoli che deputati a vincere il campionato sono l’Akragas, il Canicattì e anche la Sancataldese, che dispone di un ottimo organico”.
In questa apertura di mercato come si muove il Dattilo?
“Noi siamo completi; tuttavia restiamo vigili e attenti”. Questi i pronostici di mister Chianetta:”
Alcamo-Sancataldese (ore 15) 2; Cus Palermo-Monreale (sabato 14.30) 1; Cephaledium-Canicattì(ore14.45) 1X; Geraci-Misilmeri (sabato ore 14.45) 1X; Parmonval-Mazara (sabato ore 15) 1X; Pro Favara-Marineo 1; Sporting Vallone-Castellammare (14.45)1”.
Il programma del Girone B : Atletico Catania-Acicatena, Mascalucia S. Pio-Ragusa (sabato 14.45), Enna-Carlentini, Paternò-Rosolini (ore 15), S. Croce-S. Agata, Palazzolo-Gela, Pedara-Giarre(a Viagrande). Riposa Real Siracusa. Nella foto