Carmelo Russello e Alfonso Russo
De Rosa e La Gaipa danno dei consigli allo Joppolo
De Rosa e La Gaipa verso la ricnoferma

Concluso il campionato di Seconda categoria, con la meritata promozione in Prima, in casa del Città di Agrigento c’è grande movimento per preparare degnamente il proprio futuro. «La prossima settimana – dice il dg Alfonso Russo -, la nostra società si riunirà per programmare la prossima stagione, e come primo atto, provvederemo al cambio dell’attuale denominazione in Città di Agrigento. Attorno alla futura programmazione, stiamo registrando un grande entusiasmo attorno alla nostra società, con molti amici imprenditori che stanno sposando il nostro progetto. Dopo avere formalizzato la nuova denominazione e la sede legale ad Agrigento, chiederemo un incontro all’Amministrazione comunale per metterla a conoscenza del nostro progetto, e individuare insieme a essa, le strutture in cui svolgere le nostre attività (allenamenti e gare ufficiali) ».

Il diesse Carmelo Russello ed  il dg Alfonso Russo dello Joppolo Città di Agrigento
Il diesse Carmelo Russello ed il dg Alfonso Russo dello Joppolo Città di Agrigento

«Ancora è prematuro parlare di riconferme, – aggiunge il ds Carmelo Russello – ma penso che se il nostro dg Alfonso Russo, ci saprà indicare la strada da seguire, e le giuste garanzie. Sono convinto di riconfermare gran parte del gruppo, che ha partecipato brillantemente alla scorsa stagione con il testa il nostro bomber Emiliano Bellavia, oltre i vari Burgio, Cumbo, Sferrazza, Milazzo, Ferlisi, Pagano, Piazza, Girgenti, Porcarello, Piraneo, ai quali aggiungeremo qualche elemento di categoria superiore per disputare un buon campionato. Verso la riconferma il duo tecnico La Gaipa-De Rosa, che meritano sicuramente di ripartire con noi. Assieme alla loro spiccata esperienza, programmeremo la stagione ed il precampionato».
Cresce, dunque, il numero delle società calcistiche agrigentine, che ricordiamo al momento sono: l’Akragas in D, il Città di Agrigento in Prima categoria ed la Nuova Villaseta in Seconda.