Raimondo Salemi
Il tecnico Salemi

E’ il Cianciana, in Prima Categoria, la squadra del momento. La compagine allenata dal tecnico locale Raimondo Salemi, dopo avere rinunciato al torneo di Promozione per i soliti problemi legati alla crisi economica, da un paio di anni si sta riaffacciando, prepotentemente, alla ribalta, con una nuova società, pilotata da Massimo D’Angelo, e una grande voglia di fare bene.  Il Cianciana ha mantenuto quasi la stessa intelaiatura degli anni passati partendo da alcune importanti riconferme, tra le quali quelle del capitano Bahou, dal portiere Tornabene, con l’aggiunta dell’esperto Giuseppe Stagno ex Cattolica ma anche Akragas.  Per l’ennesima stagione consecutiva, a guidare la squadra è il tecnico Raimondo Salemi con cui abbiamo realizzato un’intervista.

Bahou del Cianciana
Bahou del Cianciana

-Mister, ancora una volta alla guida biancoverde. Ma qual è la vera forza di questo Cianciana?
“La forza del Cianciana, non è un mistero,  è quella del gruppo. Ci sono giocatori che giocano da diversi anni con me , per cui sanno cosa pretendo da loro. Altri ragazzi vengono dai paesi vicini e tra di loro si conoscono abbastanza bene”.

-Il Cianciana sta ritornando nel calcio che conta. Cosa si prova a ripartire da zero?
“Ripartire da zero per me è stata una scommessa personale. Il mio impegno, ma anche quello dei ragazzi, è diretto nei confronti di una società ed di un blasone che merita di ritornare presto nel calcio regionale ed a certi livelli. Chi conosce Cianciana calcistica, è a conoscenza  degli scenari storici percorsi da questa squadra, che ha mostrato negli anni grande valore. Sono orgoglioso di questo gruppo, e spero di condurlo felicemente nel prossimo campionato di Promozione”.

-Come giudica l’attuale campionato di Prima Categoria?
“Livellato al massimo, dove ancora devono venire fuori le migliori squadre. Tra queste annovero l’Atletico Ribera, che ci ha messo in serie difficoltà, e che alla distanza saprà farsi valere. Domenica abbiamo vinto a Ribera, con qualche difficoltà, su un campo dove difficilmente altri potranno fare punti. E poi non dimentichiamo lo Sciacca, che ha grosse ambizioni di promozione. Poi non mancano le possibili sorprese, ecco perchè  il Cianciana deve solamente pensare a rimanere compatto e lavorare sodo”.
Domenica prossima, il Cianciana potrebbe tentare un ulteriore allungo, ospitando in casa il Città di Giuliana. cianciana calcio raimondo salemi cianciana calcio raimondo salemi