Il Peloritano Damiano Buscema si è svincolato
Il Peloritano Damiano Buscema si è svincolato

Puntualmente alle 19, si è chiuso il mercato di dicembre. Da questo momento le società dilettantistiche potranno acquistare soltanto attingendo al mercato degli svincolati. Per cui le società che hanno provveduto a  svincolare i propri atleti , da oggi potranno continuare ad accasarsi in altri club solo se, appunto, hanno ricevuto lo svincolo in tempo utile. Diverse le operazioni di mercato che hanno interessato sul filo di lana, diverse società di serie D Girone I. Su tutte il Noto, che ha svincolato tutti i propri calciatori di prima squadra. Inoltre si sono aggiunti alcuni giocatori del Città di Messina: Michele Brancato, difensore classe 1994, Cosimo Bruno, attaccante classe 1990, Damiano Buscema, centrocampista classe 1994, Christian D’Angelo, centrocampista classe 1991, Salvatore Trovato, difensore classe 1989.
Il Torrecuso ha dato la lista al centrocampista, classe ’93, Giulio Fusco e dell’attaccante 32enne Senè.
Inoltre la Vibonese ha svincolato il difensore Sako, il centrocampista Spadari e l’attaccante Spanò, che sono stati svincolati. Nel Montalto vanno via  il portiere Daniele Lanza, classe 1980, ef il centrocampista Ettore Morelli, classe 1994, mentre la Battipagliese ha messo fuori rosa, per motivi disciplinari, Kevin Teti, centrocampista classe ’94.

Damiano Buscema, centrocampista, ragusano, classe ’94, è il pezzo più ambito, e su di lui sono puntati gli occhi  di diverse società. Cresciuto nel Modica Airone, Buscema nelle ultime due stagioni è stato in forza al Ragusa di Pino Rigoli, con cui ha vinto il campionato di Eccellenza 2011/2012; lo scorso anno, in Serie D, ha totalizzato 30 presenze. Per lui nella passata stagione anche l’esperienza con la Rappresentativa Nazionale di Serie D al torneo di Viareggio ed il successo nel Torneo Giovanile di Serie D con la Rappresentativa del girone I, di cui è stato capitano.