Non importa che il Catania a pochi minuti dalla fine abbia pareggiato. Negli occhi di tutti quei tifosi biancazzurri incollati a PC, Tablet e Smartphone, e meglio ancora a quelli presenti allo stadio Massimino di Catania, questa partita sarà ricordata come una grande vittoria. 

Vittoria, per aver giocato sul campo di una ex squadra di serie A senza nessuna remora e nessuna paura.

Vittoria per essersi imposti nel gioco, vessando i padroni di casa con un pressing altissimo, a tutto campo, e per quasi 90 minuti, che non ha concesso loro tregue.

Vittoria per essere passati in vantaggio con una gran gol di un superbo Urban Zibert. Un autentico fuoriclasse di quelli che si vedono solo in Serie A, e che adesso tutti ci invidiano, e che a pieno titolo si è guadagnato l’appellativo di GIGANTE.

Vittoria per aver mantenuto il vantaggio fino all’87° minuto meritatamente e dopo avere sfiorato più volte il colpo del 2-0 che avrebbe definitamente steso gli etnei.

Vittoria per gli oltre 300 tifosi impazziti di gioia nel settore ospiti, che hanno sempre incitato la propria squadra del cuore senza soste e senza oltrepassare mai i limiti.

Vittoria per Legrottaglie e la Società che oggi più che mai, hanno avuto, se mai ce ne fosse stato bisogno, la conferma di aver saputo costruire una grande squadra, fatta di grandi uomini, che nel momento di difficoltà, anche quando sembra che tutto gli giri contro (infortuni e problemi logistici), si rialzano e ripartono con più forza di prima compiendo imprese che resteranno negli annali del calcio akragantino.

Catania - Akragas 1-1Akragas al Cibali