La Sicilia prenderà parte al Campionato Europeo per Nazionali Maggiori della Confederation of Independent Football Association (CONIFA) che si svolgerà a Nizza dal 3 al 12 giugno. Ripescata in sostituzione dell’Abcasia, la Sicilia è stata inclusa nel gruppo B, insieme agli scandinavi della Lapponia e alla Terra dei Siculi (gruppo etnico di lingua ungherese stanziato in Romania).

A guidare la Selezione siciliana sarà Giovanni Marchese, nato a Caltanissetta nel 1984, in possesso del diploma di allenatore professionista Uefa A. Marchese nella stagione 2020-2021 ha ricoperto il ruolo di responsabile tecnico della Primavera del Catania; attualmente è direttore tecnico del Cus Catania Calcio Academy.

Tra i convocati, ben tre calciatori del Pro Favara: il difensore Michele Fragapane, il centrocampista Fabio Bossa e l’attaccante Peppe Gambino.

Non si esclude che possa essere convocato anche Mario Balotelli, palermitano di adozione, che dopo essere stato convocato per il raduno a Coverciano è stato escluso dal tecnico Roberto Mancini.

Articolo precedenteEccellenza A Giudice Sportivo, le squalifiche di fine stagione
Articolo successivoAkragas, i convocati per la sfida con l’Enna