In virtù della riforma dei campionati regionali giovanili, nella nuova stagione sportiva 2023/24 ci sarà la grande novità dei Campionati Élite Under 17 e Under 15, riservati alle migliori 24 società della regione, sulla base dei risultati sportivi ottenuti nella passata stagione.

Si tratta del massimo campionato giovanile di categoria voluto fortemente dalla Federazione Italiana Gioco Calcio per innalzare il livello di qualità del calcio giovanile nella regione. Di conseguenza saranno ridotti i gironi dei Campionati Regionali Under 17 e Under 15.

La nuova composizione sarà la seguente:
ÉLITE UNDER 17: 2 gironi da 12 squadre (tot. N. 24)
ÉLITE UNDER 15: 2 gironi da 12 squadre (tot. N. 24)
REGIONALE UNDER 17: 4 gironi da 12 squadre (tot. N. 48) REGIONALE UNDER 15: 4 gironi da 12 squadre (tot. N. 48)

La data di inizio dei campionati sopra elencati è fissata domenica 24 settembre 2023.
“Un risultato straordinario – dice il responsabile dell’Athena Giovanni Sorce- per la nostra società ma anche per tutta la provincia di Agrigento.
I Campionati Élite saranno una importante vetrina per i giovani calciatori del nostro territorio che avranno la possibilità di confrontarsi con le più importanti realtà del calcio giovanile regionale.
Siamo l’unica società in provincia di Agrigento e tra le poche in tutta la Sicilia ad aver ottenuto il diritto in entrambe le categorie Élite”.