Sui Campetti Bellavia di Villaggio Mose’ le ragazze di mister Cirillo hanno battuto per 4 a 2 il Concordia Futsal aggiudicandosi così per il 2° anno consecutivo la Super Coppa Sicilia Uisp.
Questa competizione, nata nel 2015, è stata vinta da Delia, Gela e per ben 3 volte dalla squadra montallegrese. La partita è iniziata a favore delle Butterflies che sono andate in rete con il bomber Simona Garufo.
Subito dopo il raddoppio di Jessica Pedalino che, dopo essersi procurata un rigore, lo ha trasformato nel migliore dei modi. Il primo tempo si è chiuso sul 2 a 1 con le avversarie chehanno accorciato le distanze.
La ripresa ha visto protagonista Marisa Bonafede, conosciuta dai tifosi motallegresi come Mary Jo, che è andata via sulla destra, con un passaggio di Garufo, e ha trafitto il portiere del Concordia con un fortissimo tiro.
Ma le ragazze del Concordia non hanno mollato e hanno fissato il risultato sul 3 a 2 a soli otto minuti dal termine della gara. Hanno attaccano ripetutamente la retroguardia bianco rossa ma a spegnere ogni loro speranza di un eventuale pareggio ci ha pensato Rosy Buttice’ che a 2 minuti dal triplice fischio dell’ arbitro, è stata beccata sulla fascia destra dalla solita Garufo e ha fatto partite un tiro fortissimo al quale l’estremo difensore agrigentino non ha potuto far niente.
E’ finita 4 a 2 per la gioia dei tifosi, della dirigenza ma soprattutto delle ragazze.” Queste ragazze sono il fiore all’occhiello dello sport montallegrese – ci dice mister Cirillo – hanno dimostrato grinta, tenacia e tanta voglia di vincere per poter portare ancora sul podio più alto del calcio a 5 femminile siciliano il nome di questo piccolo ma stupendo paese. Ora testa al campionato che iniziera’ il 13 ottobre”.