L’Athena esce sconfitta dal difficile campo di Leonforte contro il forte Città di Leonforte al termine di una gara vibrante ed emozionante. Con questa sconfitta gli agrigentini lasciano il primo posto ai rivali leonfortesi che insieme all’Atletico Campobello restano da soli al comando della classifica con l’Athena, in terza posizione, staccata di tre punti.

Ritornando alla gara è stata decisa nei primi 10′ allorquando i padroni di casa si sono portati sul due a zero, prima con un’autorete incredibile su un tiro innocuo dalla linea di fondo e poi raddoppiando su una rapida ripartenza. Gli ospiti, scesi in campo, inspiegabilmente, data l’importanza della partita, sottotono, tardano ad organizzare una reazione, lasciando l’iniziativa ai padroni di casa. L’Athena, però, con il passare dei minuti entra finalmente in partita e sfiora in un paio di occasioni, nel finale della prima frazione di gioco, il gol.

La ripresa si apre con gli ospiti che prendono le redini della partita, solamente la sfortuna e le prodigiose parate del portiere di casa impediscono agli agrigentini di realizzare il gol che avrebbe decisamente riaperto la gara. Su una disattenzione nasce il terzo gol dei padroni di casa che direttamente su rinvio del portiere si trovano in superiorità numerica e realizzano il gol che di fatto chiude la contesa. I minuti finali sono caratterizzati dal disperato tentativo degli agrigentini di andare al gol ma che lasciano inevitalbimente il fianco alle ripartenze del Città.

C’è grande rammarico in casa Athena per un risultato che non rispecchia i veri valori visti in campo, la gara è stata molto equilibrata decisa da alcuni episodi sfavorevoli, merito agli avversari che con grande cinismo hanno guadagnato tre punti fondamentali per la corsa alla vittoria finale del campionato.

9^ giornata di andata
CITTA’ di LEONFORTE – ATHENA  3-0

ATHENA: Dainio, Ginex, Zicari, Sutera Sardo, Fiore, Cardilicchia, Safina, Di Sciacca, Limblici, Lo Verde, Platamone.