calamonaci cup 2013Con la bella stagione è tutto un fiorire di tornei amatoriali di calcio e calcio a cinque. Uno tra i più importanti a prendere il via, è quello organizzato da Giuseppe Comparetto, Giuseppe Perricone e Calogero Montalbano, in collaborazione con il CSEN di Ribera. Venti le squadre che si presentano ai nastri di partenza per aggiudicarsi il trofeo calamonacese. “Raggiungere il numero di 20 squadre iscritte per il secondo anno consecutivo – ci dicono gli organizzatori – è per noi motivo di grande soddisfazione. Vuol dire che la manifestazione attira parecchio”.. Si tratta di un Torneo Open di calcio a 5 che si concluderà l’otto di Agosto, denominato “4° Torneo Calamonaci Cup”

Dopo la fase a girone unico, il regolamento prevede che le prime quattro classificate accederanno alle semifinali.

La prima giornata del torneo, è stata caratterizzata da un buon tasso tecnico e ha già riscontrato un buon afflusso di pubblico. Le squadre sono molto competitive anche perché tanti dei giovani che vi partecipano fino a qualche settimana fa erano impegnati in vari campionati dilettantistici.

per un totale di 180 atleti che si daranno battaglia nel campetto a 5 sito in via I maggio. Una grande manifestazione sportiva, divenuta negli anni uno degli eventi clou dell’estate calamonacese. Questi i 5 gironi: Girone A: Bar Garibaldi, Ribera Eventi Sportivi, Impresa Edile Pipia, Gasthaus Bar; Girone B: Ristorante-Pizzeria Fellini, Leaderbet Calamonaci, Tequila, Cozzo Team; Girone C: Fratelli di Lucca, Bar Ducale, Mazzacani Pericolosi, Brazil Tana del Gallo; Girone D: Black Block, Al Golosone, Pizzeria Garella, Crazy Diamonds; Girone E: Banca Mediolanum, Velez, Diffidati, Botafogo. Finale l’8 agosto.