Basket serie A2. La Fortitudo Moncada si presenta ai tifosi
Serata di presentazione per la Fortitudo Moncada Agrigento, massima società di basket, che nella prossima stagione 2022/2023 disputerà il campionato di Serie A2.
In una location da favola, come il teatro ai piedi del Tempio di Giunone all’interno del Parco archeologico della Valle dei Templi di Agrigento, la società presieduta da Gabriele Moncada ha presentato davanti una gremita platea di supporters biancazzurri, il nuovo rosters e lo staff tecnico fresco di un ritorno eccellente, coach Devis Cagnardi.
Inevitabile all’inizio della serata il ricordo del Pres, Salvatore Moncada, patron di una società portata ai massimi livelli della pallacanestro italiana, capace di creare un piccolo paradiso come il PalaMoncada, con annessi locali, fiore all’occhiello di una grande famiglia come la Fortitudo ama definirsi e come più volte sottolineato a turno dal presidente Gabriele Moncada, dal DS Cristian Mayer a finire al capitano Albano Chiarastella.
Ma ecco chi saranno i nuovi giganti, tra nuovi arrivi e riconfermati, con il relativo numero di maglia.
Il rosters, 2022/2023. Maglia numero 0 (zero) Kevin Marfo; 1 Lorenzo Ambrosin; 3 Sadio Traore; 5 Alessandro Grande; 8 Giuseppe Cuffaro; 11 Cosimo Costi; 12 Albano Chiarastella (K); 17 Luca Bellavia; 18 Mait Peterson; 23 Nicholas Mayer; 24 Daeshon Francis; 29 Tomas Fernandez.
Il Direttore Sportivo Cristian Mayer e Coach Devis Cagnardi potranno contare su uno staff di prim’ordine, a partire del secondo Giacomo Cardelli, il preparatore Gianluca Amato, il fisioterapista Mauro Borsellino ed il Team Manager Guglielmo Fiannaca.
A seguire le interviste a cura di Gerlando D’Aleo