Domenica 25 marzo (ore 18.00), La Fortitudo Moncada  affronterà i cugini della Pallacanestro Trapani al Pala Moncada .
La gara è valida per la 26^ giornata di A2 Old Wild West girone Ovest. Il coach granata Daniele Parente, che sabato prossimo sarà in sala stampa per presentare il match, ha dichiarato in questi ultimi giorni:
“Affronteremo una squadra dal grande talento offensivo che in casa realizza più di 80 punti di media. Da parte nostra dovremo fare una partita solida sia dal punto di vista tecnico che mentale in maniera tale da ripetere la buona prestazione vista in casa contro Tortona.
In questo momento non dobbiamo guardare la classifica anche perché affronteremo un derby che è sempre una partita molto particolare la cui importanza va oltre i semplici due punti”.

Di contro, la compagine di Franco Ciani, che ha perso a Roma con la Virtus, si trova sotto di due punti rispetto al Trapani, cerca la vittoria per operare l’aggancio.
“A Roma – aveva dichiarato lo stesso coach – Abbiamo giocato una parte di gara diligente. Poi, abbiamo preso un parziale negativo e come qualche volta accade da questi parziali non abbiamo l’energia e la lucidità di recuperare.
Oltretutto come ormai ci capita, in qualche ruolo siamo in connotazioni risicate. Williams ed Evangelisti nel finale sono arrivati con un patrimonio di energie ridotto, a loro abbiamo chiesto tanto. Nel finale ci siamo spenti, Roma è poi andata in scioltezza.
A noi è mancata forza ed energia”.
Adesso la parola passa al parquet e già si preannuncia grande pubblico e tifo alle stelle per questo derby molto sentito.