Grandissima impresa di Erika Stich agli Europei Senior di Badminton che si stanno disputando nella capitale bulgara di Sofia. L’atleta di origini ungheresi, consorte del direttore tecnico delle nazionali azzurre Csaba Hamza e presidente uscente della Diesse-Mediterranea Badminton Cinisi, con indosso la maglia della nazionale italiana conquista per la seconda volta consecutiva la medaglia di bronzo nel singolare femminile nel tabellone riservato agli over 40.
Un altro tassello alla già folgorante carriera della Stich, 45 primavere il prossimo 16 dicembre, che entra di diritto nella storia del badminton italiano in quanto ad oggi è l’unica atleta azzurra ad aver messo al collo due medaglie consecutive nella massima manifestazione contentale. Il cammino dell’esperta giocatrice della Mediterranea è iniziato ai sedicesimi di finale usufruendo di un pass perché testa di serie n.3, giunta così al turno successivo agli ottavi supera l’inglese Caroline Hale (21-9, 21-5), per poi ottenere la sicurezza della medaglia vincendo i quarti contro la tedesca Kerstin Wenk (21-10, 21-15).
In semifinale oggi pomeriggio pero’ Erika si è dovuta arrendere alla numero 1 in Europa, l’incontrastata polacca Barbara Kulanty, che sfiderà in finale nel replay di quella disputata in Irlanda due anni la connazionale e n.2 del tabellone Dorota Grzejdak.
Hanno preso parte ai campionati anche i siciliani Andrea Barrale, Giovanni Spera fermandosi pero’ ai primi turni eliminatori.

20120922-085232.jpg