Ph Leonardo Alagna

Ares Menfi, si ritorna a casa con il Carini,

turno casalingo per l’Ares Menfi che domani pomeriggio, nell’ottavo turno del girone A del campionato di Promozione riceverà il Città di Carini, formazione che in classifica occupa la stessa posizione dei menfitani.

La squadra di mister Altamura è reduce da tre pareggi consecutivi, due quali ottenuti in trasferta, e dalla sconfitta di mercoledì sul campo del Riviera Marmi (4-2) che è valsa l’eliminazione dalla Coppa Italia.

La formazione biancazzurra sta crescendo molto in queste ultime giornate, e ciò lo dimostra anche l’approccio avuto in particolare nelle gare in trasferta, dove, se fosse stata più fortunata, avrebbe potuto portare a casa la vittoria.

Rammarico a parte, però, l’obiettivo per la gara di domani per la compagine del presidente Ludovico Viviani è quello di tornare al successo che manca dallo scorso 4 ottobre, 5-0 sul fanalino di coda Borgata Terrenove.

Una vittoria che domani pomeriggio può essere raggiunta grazie anche al sostegno del pubblico di casa che finalmente potrà assistere agli incontri casalinghi in virtù dell’agibilità concessa in settimana dagli organi competenti allo Stadio Comunale.

In questi giorni tutta la dirigenza si è adoperata tantissimo tappezzando l’intera città di manifesti per pubblicizzare l’atteso evento e coinvolgere quanta più gente possibile; inutile sottolineare che ci si attende una bella cornice di pubblico considerato anche che sarà la prima gara stagionale che l’Ares Menfi disputerà davanti ai propri tifosi.

Non sarà della partita il fantasista Filippo Campisi che non è riuscito a recuperare dalla brutta distorsione alla caviglia rimediata due settimane fa. Out anche Errante e Bontempo, in dubbio, invece, il recupero del portiere Liborio Avona, ormai quasi pronto al rientro dopo l’intervento al ginocchio.

A dirigere l’incontro, che avrà inizio alle ore 14.30, è stato designato il signor Marco Bongiorno della sezione di Marsala, assistito da Gianluca Farina e Francesco Paolo Caruso entrambi della sezione di Palermo.