akragas-canicattì 30-03-2013
foto usdakragas.it

Proficuo galoppo di sabato mattina, tra l’Akragas ed il Canicattì di Giovanni Falsone. Una gara ricca di gol, giocata in scioltezza da entrambe le squadre, le quali hanno dato modo di rifiatare, facendo giocare tutti i calciatori disponibili  in organico. Molte le assenze su entrambi i fronti. Da parte akragantina mancavano Arena (con la febbre), Pellegrino (riposo precauzionale), Russo ed Aprile ancora non rientrati dalla straordinaria avventura con la Rappresentativa Regionale Juniores. Anche il Canicattì ha dovuto fare a meno di molti calciatori di prima squadra, tra i quali: Daniele Di Maria, Cesare Bollino, Di Bella, Firingeli e Roccaro. La prima marcatura arriva grazie ad un gran tiro sferrato dalla distanza dal giovane Gatto che sorprendeva il portiere biancorosso Giardina. Immediata la risposta del Canicattì che siglava il pari con Loggia. L’Akragas gioca a memoria, e va segno ancora con Rosa (azione personale) e Vinciguerra (oggi doppietta), ma poi la compagine di Falsone segna ancora con Loggia e Cambiano. 6 a 4 il risultato finale, dopo una girandola di sostituzioni, specie da parte biancazzurra. Il Canicattì ha fatto una bella figura all’Esseneto, facendo vedere delle buone individualità, facendo sperare in un rush finale di campionato che lo vede in corsa per la terza posizione alle spalle di Pro Favara e Serradifalco.

AKRAGAS: Bonanno, Alletto, Iannello, Caci, Vindigni, Fallea, Gatto, Vinciguerra, Rosa, Bonaffini e Criniti. In panchina La Malfa, Castaldo, Pirrera, Fragapane, Rigoli, Pellegrino, Evola, Contino. All. Rigoli

CANICATTI’: Giardina, Pignatore, Cimino, Guarnotta, Bonfatto, Loggia, Falsone, Marturana, Avarello, Cambiano, Giardina Angelo. In panchina Firingeri e Zambito, All. Falsone.

RETI: 5° Gatto, 10° Loggia, Rosa 15°, 17° e 35° Vinciguerra, 40° Cambiano (r), 48° s.t. Parisi, 54° Giardina, 80° Contino, 88° Falsone.