Sabato prossimo, infatti, comincia l’avventura dei siracusani, protagonisti delle fasi precampionato con 6 vittorie su altrettanti partite. “Non nascondiamo le nostre velleità – afferma mister Peppe Vinci – siamo una squadra competitiva e abbiamo l’obiettivo di disputare un campionato di vertice”
Ancora in forse il Centrale Mattia Calvo e il terzino Giovanni Giannone per infortunio, Peppe Vinci potrà contare sull’entusiasmo dei ragazzi che non aspettano altro che cominciare il campionato. Fischio di inizio alle 18,30, arbitreranno i signori Vizzini e Guttadauro.
Intanto siglato l’accordo tra LILT e TEAMNETWORK ALBATO – conferenza Stampa all’Ospedale Rizza –
“Tra l’associazione sportiva ALBATRO e la LILT provinciale di Siracusa – afferma Vito laudani, presidente dell’Albatro nasce oggi una collaborazione che impegnerà gli associati e i volontari, ciascuno per le sue competenze e caratteristiche, in una comune azione di testimonianza e divulgazione di tutte quelle informazioni fondamentali per prevenire le cause dell’insorgenza di malattie neoplastiche, tra tutte l’attività fisica, la corretta alimentazione e uno stile di vita sano e responsabile. Ringrazio l’Albatro e tutti i suoi sponsor, come la Teamnetwork, per il sostegno e la disponibilità manifestataci”
“L’attività fisica, come anche importanti studi recenti – dichiara il responsabile provinciale della LILT Dr. Claudio Castobello – associata ad una alimentazione adeguata, aiuta a prevenire le insorgenze del cancro. La collaborazione con un importante associazione sportiva come l’Albatro, è nell’ottica di una efficace azione di informazione alla prevenzione oncologica, oltre che di una maggiore campagna informativa sulle attività della Lega e dei suoi volontari nella nostra provincia”
Gli atleti, i dirigenti ed i tecnici dell’Albatro Teamnetwork , impegnati nella Campionato nazionale di Serie A2 di Pallamano, vestiranno capi di abbigliamento sportivo su cui starà in grande evidenza il logo della LILT Siracusa, testimoniando con la loro attività agonistica il valore della prevenzione e la qualità dell’azione dei volontari della LILT in questo campo. Stessa cosa faranno tutti i ragazzi dei centri giovanili, in un connubio che vedrà le famiglie dei giovani atleti coinvolti nell’azione di comunicazione sociale che si intende svolgere.
In occasione delle manifestazioni più importanti la LILT saranno allestiti alcuni punti informativi dove sarà possibile essere aggiornati sulle attività della Lega, incontrare i volontari e dare il proprio contributo per il sostegno alle varie iniziative.