Si è dimesso da poco meno di 24 ore, Nicola Legrottaglie, che già impazza il toto-allenatore nella città dei templi.

Nessuna ufficializzazione da parte della società su chi è il sostituto del tecnico barese, solo una serie di indiscrezioni che sono volate sul web che danno come candidati sopratutto tre papabili potenziali allenatori del gigante.

Pellegrino, Rigoli, Tedesco, rigorosamente schierati in ordine alfabetico, per motivi diversi sono stati indicati come i probabili successori di Legrottaglie.

Ma vediamo perchè. Pellegrino ex tecnico del Catania dei vari Legrottaglie, Capuano, Almiron, pare abbia il beneplacito anche del direttore Peppino Tirri che alla fine potrebbe optare per lui visto che comunque in questi casi la società a volte tiene ad ascoltare l’opinione del capitano e dello spogliatoio e quindi sarebbe un opzione gradita ai giocatori.

Rigoli è certamente il più osannato dalla piazza, con il suo ritorno siamo convinti l’Esseneto tornerebbe a riempirsi, anche se, per sua stessa ammissione, non è mai stato “portato” da grandi procuratori o impresari vari, e nel calcio di oggi sappiamo come spesso queste cose incidono più della bravura.

Terzo, ma non ultimo, l’ex bandiera del Palermo, Tedesco. Già con diverse esperienze di panchina tra cui Floriana e Birkirkara (Malta), vero outsider, che alla fine la potrebbe spuntare, grazie anche alla presenza del suo primo collaboratore, Accursio Sclafani, agrigentino, che conosce bene l’ambiente.

Unica cosa certa della domenica akragantina è che trascorsa la giornata di ieri, pare che nessuno dei tre sia stata contattato dalla società biancazzurra.

Tutto è stato rimandato ad oggi quando arriverà il Presidente Giavarini che si riunirà con il resto della dirigenza per decidere in fretta su chi sarà il prossimo allenatore dell’Akragas.