E’ tutto pronto per l’inizio del Campionato di Eccellenza Girone A, con tutte le squadre pronte a dare fuoco alle proprie polveri per guadagnare i primi punti stagionali.
Inizia in casa il cammino del nuovo Akragas del tecnico Pippo Anastasi, ed ironia della sorte, in coincidenza con un derby molto sentito con i cugini verdenero dello Sciacca. Ad infiammare questa gara, la voglia di cominciare nel migliore dei modi per entrambi gli schieramenti, ed anche per la presenza di alcuni ex in casa saccense.
Su tutti l’attaccante Peppe Santangelo ed il centrocampista Rosario Licata.
Da parte biancazzurra, la squadra si presenterà al cospetto dei propri sostenitori con un undici completamente nuovo rispetto alla scorsa stagione, e con la timida rappresentanza di qualche elemento come il difensore Cipolla, l’attaccante Gambino ed il giovane Baio.
I pronostici arridono ai colori biancazzurri, ma attenzione a questo Sciacca che proviene dalla doppia vittoria ottenuta in Coppa Italia con la Mazarese che gli ha consentito di approdare al turno successivo.
Per questo derby dal sapore particolare potranno assistere, non più di 484 spettatori a causa delle restrizioni dovute alla zona gialla in cui si ritrova, speriamo momentaneamente, la Sicilia.
Arbitro della gara è stato chiamato  Michele Buzzone di Enna che verrà collaborato da: Roberto Cracchiolo di Palermo e Gaetano Florio di Agrigento.

Articolo precedenteSerie D, presentato il nuovo pallone da utilizzare in stagione
Articolo successivoEccellenza A Sicilia, le altre gare in programma