Non accadrà nulla nemmeno oggi. La prevista riunione che si sarebbe dovuta tenere nell’odierna mattinata alla presenza dei due Presidenti Alessi e Giavarini, non c’è stata. Il primo arriverà oggi pomeriggio ad Agrigento, mentre il secondo giungerà in città soltanto domani.

Ecco spiegato il silenzio che ha avvolto completamente la giornata del lunedì, dove comunque il rincorrersi di voci sul presunto allenatore non si è mai attenuato.

Unica certezza, la ratifica delle dimissioni di Nicola Legrottaglie che oggi ha firmato la modulistica necessaria a sancire il suo definitivo addio dal ruolo di “Responsabile di Prima Squadra”, della società biancazzurra, che quindi si libera e potrà essere nuovamente occupato da un nuovo allenatore professionista.

Altra spinosa vicenda sono le mancate dimissioni dello staff di Nicola Legrottaglie.

Questo potrebbe condizionare la scelta del nuovo Responsabile della Prima Squadra, perchè se la società opterà per uno che arriva con un suo staff sarà costretta ad esonerare quello uscente, che significa, in soldoni, pagarli senza utilizzarli.

Viceversa, qualora invece persistesse questa situazione, e cioè che lo staff di Legrottaglie non si dimette ovvero la società non intende spendere altri denari per un nuovo staff, la scelta e la ricerca cadrebbero su di un tecnico disposto ad arrivare da “solo”, accontentandosi degli uomini che sono stati vicini fino ad ora al dimissionario allenatore pugliese, nel tentativo di salvare la stagione e la categoria.

Questo spiegherebbe, forse, del perchè l’attesa si sia prolungata oltremodo cosi come il silenzio nei confronti di quei tecnici tanto chiacchierati, come Pino Rigoli o Giovanni Tedesco, che ad oggi non hanno ricevuto nessuna chiamata.