Un incontro proficuo che è servito a far conoscere al sindaco, Calogero Firetto, il progetto della nuova Akragas.
Il presidente Giovanni Castronovo, questa mattina, ha incontrato il primo cittadino di Agrigento a Palazzo dei Giganti. Durante il confronto l’amministrazione comunale ha espresso la sua totale vicinanza alla società biancoazzurra.
Si è parlato di diversi temi ed in particolare: dai programmi futuri della società all’impiantistica sportiva.
Il “patron” Castronovo ha chiesto l’affidamento in concessione e in uso dello stadio Esseneto e dell’impianto sportivo comunale di Fontanelle, anche con la partecipazione ad una gara pubblica.
Il sindaco Firetto, inoltre, ha promesso la presenza in tribuna per le partite interne dei biancoazzurri e, soprattutto, il coinvolgimento di alcuni imprenditori vicini all’amministrazione per sostenere e supportare la nuova Akragas.

Il presidente Giovanni Castronovo dichiara:
“L’incontro è stato positivo e costruttivo. Sono molto soddisfatto e l’appoggio del sindaco Firetto mi da un’ulteriore spinta e un maggiore stimolo a fare meglio per questa città e per la nostra amata Akragas.
C’è la volontà dell’amministrazione comunale di sostenere il nostro progetto di rilancio del calcio agrigentino, che passa anche attraverso la questione stadio Esseneto, fattore indispensabile per poter programmare il futuro”.