Mancano poche ore (inizio ore 16,00), e si conoscerà il nome della finalista vincitrice che approderà alla fase finale play off.
A contendersi il passaggio al turno successivo sono Akragas e Don Carlo Misilmeri, arrivati, rispettivamente nella regular season, al secondo e terzo posto alle spalle del promosso Canicattì.
L’atmosfera, che si respira ad Agrigento per questo scontro clou, è di quelle che precedono i grandi eventi, e l’Esseneto sarà lo scenario pronto per ospitare il pubblico delle grandi occasioni.
L’adrenalina è palpabile nello spogliatoio biancazzurro, e tra i calciatori c’è la consapevolezza di dovere affrontare un avversario forte e spregiudicato, che solo un risultato per accedere alla fase successiva e cioè la vittoria.
All’Akragas, invece, basterebbe anche un pari con qualsiasi risultato.

Come in ogni sfida che si rispetti, nessuna anticipazione sul probabile schieramento, ma appare chiaro che Nicolò Terranova, saprà giocarsi le proprie carte anche, durante i 90 minuti.
In stagione, Akragas e Don Carlo Misilmeri, si sono incontrate due volte: pari al “Giovanni Aldisio per 1 –1 con reti di Concialdi su calcio di rigore e pareggio di Maiorano, mentre all’Esseneto una rete di Pavisich, anche questo su penalty, decretò la vittoria biancazzurra.
La gara avrà inizio alle 16,00, e sarà diretta da Francesco Comito di Messina, mentre gli assistenti saranno: Francesco Quattrotto di Messina e Salvatore Girolamo Cucci di Trapani.
Questa domenica 15 maggio, giorno della partita, il botteghino dello stadio Esseneto aprirà alle ore 10 e sino ad inizio gara.