AKRAGAS : Vono; Grea, Capuano, Vicente , Muscat, Cazè Da Silva, Dyulgerov, Zibert, Di Piazza, Madonia, Salandria.All. Pino Rigoii.A disp.: Maurantonio, Fiore, Mauri, Aloi, Candiano, Leonetti, Cristaldi, Di Grazia.

COSENZA: Perina, Corsi, Ciancio, Arrigoni, Tedeschi, Blondett, Guerriera, Fiordilino, Arrighini, Vutov, Cavallaro.All. De Angelis. A disp: Saracco, Novello, Bilotta, Di Sonna, Raimondi, Minardi.
ARBITRO: Stefano Giovani di Grosseto, assistenti Giorgio Ceravolo e Rosario Zinzi di Busto Arstizio.
NOTE: E’ stato ricordato il Prof. Salvatore Sciascia, volato in cielo qualche giorno addietro. Un lungo applauso alla sua memoria, per ciò che ha saputo trasmettere a diverse generazioni di tifosi agrigentini. Presente un nutrito numero di tifosi del Cosenza. Sugli spalti più di 2.000 spettatori presenti.
RETE: 48′ Zibert

Alla settima, l’Akragas brinda al suo secondo successo di fila, e ciò che è più importante, esorcizza l’Esseneto, Una vittoria cercata voluta, ed ottenuta, grazie ad una condotta di gara esemplare. Inizio equilbrato tra due squadre che hanno come obbiettivo la Vittoria. Akragas ben messo in campo, Cosenza abile nelle ripartenze e cinico sottoporta. Dopo un paio di occasioni cosentine, sventate dala difesa akragantina, viene fuori la squadra di Pino Rigoli che con Di Piazza semina il panico nella difesa ospite. Al 10′ brivido per i colori biancazzurri. Fiordilino di testa bene appostato in area, mette dentro, ma si trovava oltre la linea dei difensori, e giustamente su segnalazione del giudice di linea, l’arbitro non convalida. Poi la gara si trascina sino alla fine del primo tempo senza ulteriori sussulti.
Ad inizio di ripresa, assist di Madonia e Zibert insacca, mantando in frantumi i sogni del Cosenza. Sei punti in due partite che rilanciano l’Akragas verso una zona tranquilla di classifica generale.

Purtroppo la vttoria è stt macchiata dall’infortunio patito da Cazè da Silva, costretto ad uscire dal rettangolo di gioco in barella. Nelle prossime ore il danno fisico subito verrà valutato attentamente.

Pino Rigoli

Finale Akragas_Cosenza

finale Akragas_Cosenza