Si è lavorato parecchio, in questi ultimi due giorni, principalmente sull’aspetto mentale dei calciatori. Capuano e Zibert, che in campionato a Martina Franca non ci saranno per squalifica, saranno regolarmente in campo, mentre a Di Piazza ed Almiron è stato concesso un po’ di riposo. Con il rientro di Scrugli, dopo un paio di giornate, l’assetto difensivo dovrebbe giovarne, e consentirebbe a Salandria (se utilizzato) di potere ricoprire un ruolo, decisamente, più consono alle sue potenzialità tecniche.
In porta dovrebbe farsi rivedere Maurantonio, ma anche Lo Monaco ci spera a calcare il terreno dello stadio Esseneto. In avanti potrebbe essere il giorno di Savanarola, magari per uno spezzone di gara con maggiore minutaggio. Sono tutti dubbi che verranno sciolti qualche istante prima di scendere sul rettangolo di gioco. Ma veniamo al possibile schieramento biancazzurro:
Maurantonio (Lo Monaco), Scrugli, Sabatino, Salandria, Marino, Capuano, Mauri, Zibert, Cristandi, Savanarola (Madonia), Leonetti.
Da ricordare, che in caso di parità dopo i 90 minuti, si andrebbero a battere i calci di rigore, e chi passa il turno si ritroverà il Lecce.
La gara è stata affidata a Francesco Catona di Reggio Calabria, il quale verrà assistito da Pietro Guglielmi di Albano Laziale e Salvatore Sangiorgio di Catania.