L’Akragas adesso sotto con il Catania al “Massimino”, un derby che, grida vendetta dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, e specie dopo la recente sconfitta degli etnei patita in quel di Stabia.
Si tratta di un periodo molto importante per i biancazzurri, che segna anche la squalifica di Scrugli, espulso contro la Lupa Castelli Romani, e la possibile assenza di Almiron ancora fermo ai box.
Eppure la formazione del primo tempo non è dispiaciuta affatto. Bisogna continuare a lavorare su questo collettivo, ma questo è compito di Legrottaglie, che contro il suo ex Catania, non vorrà fare brutte figure.
Ma la trasferta di Rieti con la Lupa Castelli Romani lascia delle brutte conseguenze. Scrugli ed Aloi salteranno entrambi la trasferta in terra etnea: il primo è stato espulso, il secondo era in diffida.
Una situazione d’emergenza. Come si può notare si tratta di un momento, decisamente, delicato per il tecnico Nicola Legrottaglie, che deve per necessità virtù, rivedere il proprio assetto tecnico-tattico.