Agrigento capitale siciliana della Mountain Bike.

Domenica scorsa i ragazzi agrigentini del Racing Team hanno partecipato a due prestigiose manifestazioni.
Agonisti e Master hanno partecipato alla Marathon e Gran Fondo Pietrarossa svoltasi Caltanissetta, un tracciato di 60 km con 1800 metri di dislivello
Il percorso molto tecnico ed impegnativo non ha scoraggiato gli atleti del racing che grazia ad una ottima preparazione sono riusciti ad ottenere tanti podi.

In luce la giovane promessa del team Giant-Liv- Reparto Sport Asd, quest’ultimo team del vivaio Racing, lo Junior Giuseppe Greco che nella prova Gran Fondo è arrivato secondo assoluto e primo di categoria.

Nella Gran fondo salgono sul podio:

Primo nella categoria master 4 Salvatore Carlino.

Primo nella categoria master 6 Fabio Rizzo.
Primo nella categoria master 7 Gerlando Sciarrabba.

Secondo nella categoria Junior sport Dario Marchica.
Terza nella categoria Woman 2 Carmen Vinti.

Nella Marathon salgono sul podio:

Primo nella categoria master 2 Alberto La Mantia.
Primo nella categoria master 4 Tarcisio Sarcuto.

Primo nella categoria master 6 Maurizio Rizzo.

Il gruppo dei giovanissimi è stato impegnato a Pedara (CT) nella seconda prova del campionato coppa sicilia giovanissimi.
Dove hanno ottenuto tanti podi che consentono per la seconda volta di portare a casa il primo posto nella classifica di società.
Grazie all’impegno degli atleti, tecnici e dirigenti del Racing ormai Agrigento è una realta nel campo ciclistico delle ruote grasse.
Tanta la soddisfazione del D. S. Totò D’Andrea che ha dichiarato di avere un gruppo master abbastanza competitivo ed un gruppo giovanissimi sempre più agguerrito.