Dopo la sosta di fine anno, riprende il campionato di Eccellenza con la I^ giornata di ritorno che propone, nel GIRONE B, l’inseguimento alla capolista S. Agata, facilitata in questo turno dall’impegno casalingo contro il fanalino Torregrotta. Impegni, invece, piuttosto scorbutici per gli inseguitori poiché l’Acireale ospita il Taormina, il Palazzolo gioca a Rosolini, dove conta di cancellare lo smacco della sconfitta dell’andata, il Milazzo riceve il Viagrande, mentre il Pedara San Pio, sul campo di Mascalucia, giocherà domenica contro il rinnovato Scordia.
E’ uno dei motivi per cui abbiamo affidato i pronostici a Pippetto Romano, esperto allenatore dello Scordia che, avendo concluso il girone d’andata in zona play out, conta di risalire rapidamente la classifica.

“In effetti –ammette Pippetto Romano, che ha guidato tra gli altri il Siracusa, il Modica, il Licata e il Noto – l’organico della squadra è stato rinnovato e rinforzato, anche se non ancora completato perché dovranno arrivare due under e un forte attaccante, per potere affrontare adeguatamente il girone di ritorno, che dovrà essere per noi denso di soddisfazioni”.

-Tanto da potervi inserire nei play off?
“Questo non lo sappiamo, ma abbiamo il dovere, quanto meno, di provarci”.

-Intanto il S. Agata non accenna a mollare.
“Una squadra che è stata sottovalutata e che invece esprime un buon calcio e vola sulle ali dell’entusiasmo. Potrebbe arrivare fino in fondo anche se Acireale e Palazzolo cercheranno di contrastarle il passo”.

-Domenica (ore 15) sarete ospiti a Mascalucia del Pedara San Pio.
“Una partita tosta, ma per entrambe le squadre che sono bene organizzate. L’affronteremo a viso aperto poiché non siamo da meno dei nostri avversari”.

Questi gli altri pronostici di Pippetto Romano:” Acireale-Taormina (ore 15) 1; Giarre-Biancavilla (sabato) X; Milazzo-Viagrande 1; Avola-Belpasso (ore 15) 1; Rocca di Caprileone-Pistunina (ore 15) 1; Rosolini-Palazzolo X; S. Agata-Torregrotta 1”.


Nel GIRONE A l’imbattuta capolista Paceco, seppure in casa (ore 15), sarà messa a dura prova dalla Folgore, così come il Riviera Marmi a Campofranco. Troina e Alcamo, ore 15; dovranno impegnarsi al massimo per avere ragione rispettivamente della Parmonval e del Castelbuono.
Le altre sono Mazara-Dattilo (ore 15), Pro Favara-Mussomeli, Marsala-Licata (ore 15) e Terranova-Nissa (sabato ore 15).
Nella foto PIPPETTO ROMANO all. Scordia