Akragas. Ecco chi potrebbe partire in ritiro
Il mercato dell’Akragas si sta evolvendo positivamente, giorno dopo giorno, e per gli ultimi colpi si attende solamente l’arrivo in città del tecnico Lello Di Napoli che avverrà nella giornata di domani.
La società continua a sondare, e lunedì convocherà in sede tutti quei calciatori che hanno accettato di vestire la maglia biancazzurra.
In questi giorni, sono “filtrati” altri due nomi di possibili arrivi.
– Si tratta dell’interessante portiere Giuseppe Ingrassia, gli ultimi due anni con il Due Torri, poi Licata, Vise (serie B belga), Pergocrema ed Hellas Verona in Lega Pro. Nato a Palermo il 9 settembre del 1988, Ingrassia, cresciuto nel Settore Giovanile del Palermo, ha vinto il campionato Primavera con i rosanero nel 2009 allenato da mister Pergolizzi, battendo 1-0 il Siena in finale, grazie alla rete messo a segno dall’uruguaiano Abel Hernandez (attaccante dell’Hull City e della “celeste”).
- Così come del centrocampista Fausto Coppola, un giovane di prospettiva classe ’97, protagonista della bella stagione nella squadra Primavera dell’Entella Chiavari del tecnico Gianpaolo Castorina, e persino convocato dalla Juventus per disputare con la formazione torinese la diciassettesima edizione della Coppa Scirea, in programma a Matera.

Come si può notare il team tecnico biancazzurro continua a sondare il mercato dei giovani, molti dei quali verrebbero all’Akragas a titolo definitivo. Ma oramai manca davvero poco alla presentazione della rosa, e le sorprese potrebbero non essere terminate. Lunedì prossimo la rosa dei convocati si ritroverà allo stadio Esseneto per un primo approccio, in attesa della presentazione ufficiale agli organi di informazione che si terrà la giornata successiva.
In sintesi, questi i probabili calciatori che potrebbero far parte della nuova rosa biancazzurra:
i riconfermati Daniele Marino, Francesco Salandria, Thiago Cazè da Silva, Andrea Scrugli, Fabio Aveni, Alessandro Cappello, Danilo Greco, ed i nuovi arrivati, i portieri Pasquale Pane, Giuseppe Ingrassia e Pompeo Sarcuto, e gli altri Massimo Assisi, Fausto Coppola, Genny Russo, Salvatore Cocuzza, Francesco Salvemini, Filippo Scardina.
Discorso a parte per Bruno Vicente, che dal Brasile ci fa sapere che manca veramente poco per ritornare ad indossare la maglia del Gigante, ma ad oggi non c’è ancora la firma. Niente da fare per Ciro Capuano, è quasi certo che l’ex capitano non vestirà il biancazzurro nella prossima stagione.
Si dovrebbe partire con questi uomini in attesa di definire altri contatti importanti.














