Riposo assoluto per i calciatori dell’Akragas e lo staff tecnico, che stanno trascorrendo qualche giorno di vacanza in famiglia, in attesa poi di ritornare in campo per preparare la prossima sfida interna con il Martina Franca.
Com’è noto, si giocherà di sabato alle 14,00, e vincere sarà l’obbiettivo principale per raggiungere quota 38 punti che significherebbe quasi salvezza.
Purtroppo, i cinque punti di penalizzazione, per i quali la società sta preparando ricorso, avrebbero consentito di toccare quota 40, che con i risultati arrivati dalle dirette concorrenti, avrebbero già significato: traguardo stagionale raggiunto.

Purtroppo non è così, e sino alla fine bisognerà stare con il fiato sospeso, con la speranza che non si verifichino altre situazioni del genere. Ma vediamo di capire quale sarà il cammino dell’Akragas in questo rush finale di campionato.
All’8 maggio mancano sei gare, tutte importanti e con squadre interessate sia per la promozione in B che per la retrocessione. -All’Esseneto dovranno rendere visita nell’ordine:
Martina Franca, Messina, Benevento; 
-mentre fuoricasa attendono due trasferte consecutive con Lecce e Foggia e quindi Melfi.
Diciotto punti in palio da cui occorrerà tirare fuori più punti possibili, onde evitare brutte sorprese.