Domenica 13 marzo 2013 si è svolta a Racalmuto la seconda Coppa Italia di bastone Siciliano organizzata dal Maestro Bartolomeo Buscemi di Agrigento.

Hanno partecipato alla gara società provenienti da tutta la Sicilia a rappresentare la provincia di Agrigento sono stati gli allievi del Maestro Buscemi che hanno combattuto dimostrando un buon livello tecnico e conquistando il podio: Lanzetta Dario, Lanzetta Angelo, Di dato Salvatore, Di dato Giuseppe, Ferrante Luca, Gambino Manuel, Gambino Daniele, Costanzo Luca, Buggea Salvatore, Musso Gabri e Castronovo Perla.

Giornata splendida all’insegna dello sport e della amicizia al termine della gara rutti a festeggiare.

L’antica arte del bastone siciliano del 1200 la possiamo studiare presso la scuola del maestro Buscemi in via Matteo Cimarra ad Agrigento.