AKRAGAS: Maurantonio; Scrugli, Sabatino, Cazè Da Silva, Marino, Capuano, Vicente, Zibert (83’ Salandria), Di Piazza (90’ Cristaldi), Madonia (69’ Roghi), Aloi. All.: Legrottaglie. A disp.: Lo Monaco; Alfano, Roghi, Fiore, Mauri, Lovric, Cristaldi, Salandria.

MONOPOLI:   Pisseri; Esposito, Ferrara, Gosheh (33’ Bei), Battaglia, Pinto, Luciani, Difino (73’ Tarantino), Croce, Djuric (46’ Gambino), Rosafio. All.: Tangorra. A disposizione: Tognoni; Bei, Romano, Tarantino, Gambino, Bellante, Guglielmi.

ARBITRO: Andrea Mei di Pesaro, Assistenti  Pietro Gugliemi di Albano Laziale e Andrea Zingrillo di Seregno.

Ammoniti: Ferrara, Gambino (M), Aloi, Maurantonio, Roghi (Ak).

Un Akragas spettacolare nei primi settanta minuti,  mette il bavaglio ad un Monopoli privo di idee, incassa la terza vittoria di fila e raggiunge la seconda posizione solitaria alle spalle della Casertana. E’ stata una vittoria voluta, cercata e concretizzata, ed affrontata con la giusta determinazione. Peccato per quel gol subito che rappresenta l’unica pecca di una fantastica giornata biancazzurra. Adesso si ritorna al Tempio, e la festa sarà diversa, perché adesso c’è da difendere il primato, un risultato che in tanti non avrebbero scommesso tanto facilmente.
Dopo le prime avvisaglie che vedevano a compagine di Legrottaglie lottare su ogni pallone, iniziano a fioccare le occasioni per passare in vantaggio. A turno, Di Piazza e Madonia mancano di poco la realizzazione, ma al39’ Madonia sfrutta un assist di Sabatino e deposita in rete.
Il Monopoli non trova la forza di reagire, l’Akragas arriva sempre primo si palloni e nella ripresa, a 55’, Di Piazza raddoppia tra la gioia dei pochi tifosi presenti al Provinciale. Gara chiusa? Assolutamente no, anche perché, complice una disattenzione generale della difesa biancazzurra, il Monopoli accorcia con Croce. Si riapre la gara, subentra un pò di stanchezza, e dopo 5 minuti interminabili di recupero, a brindare al terzo successo consecutivo è l’Akragas.