LIBERTAS RACALMUTO: Maltese, Giannola, La Mendola, Arnone, Licari, Argento, Lucchese, Sciacca, Cozma, Russo, Pirrotta. All. Balsamo

PROFAVARA: D’Anna, Campione, Grova, Accetta, Fallea, Calaio’, Grippi, Cusumano, Meo, Priolo, Guariniello. All. Gaetano Longo.

NOTE: Spettatori: 300 (in prevalenza favaresi), Temperatura: 33 gradi

RETE: 87’ Giuseppe Cusumano

 

La Pro Favara bissa la vittoria dell’andata con la Libertas Racalmuto (si giocava sul neutro di Grotte, per indisponibilità del La Mantia di Racalmuto) ed accede al turno successivo. La partita non ha offerto grandi emozioni nel primo tempo, tranne al 26° minuto, quando Fallea  colpiva la traversa di testa, su corner battuto da Priolo. Poi un tiro di Guariniello (parato dal portiere della Libertas), ed il primo tempo sta tutto in queste due azioni della Pro Favara.

Il secondo tempo si apriva con alcune timide sortite della Libertas, peraltro ben controllate dalla Pro Favara, ma bisogna attendere l’87° minuto per assistere al gol vittoria. Peppe Cusumano faceva partire, dalla lunga distanza, un bolide che d’infilava in rete dopo avere superato il portiere della Libertas Racalmuto.  Giuseppe Anche nella gara di andata, Cusumano Giuseppe, era andato in rete con una doppietta. Messa da parte, momentaneamente, la Coppa, adesso il pensiero va al campionato che bussa alle porte.

Giovanni Di Caro