Dopo circa un mese di preparazione e qualche buon test per la Pallavolo Aragona,quest’anno Asd Sporting Club Maccalube, è arrivato il momento di scendere in campo per il primo impegno ufficiale della stagione.
Domani alle 18, infatti, al Pal.Com Di Giacomo le ragazze allenate da Francesca Scollo affronteranno l’Albaverde Caltanissetta nella gara valida per la prima fase del torneo di qualificazione di Coppa Sicilia Femminile girone A.
Impegno, quello contro i nisseni, da non sottovalutare. La compagine avversaria, infatti, nella prima gara giocata contro la Biagio Sabatino Volley ha vinto con un sonoro 3 a 0, pur condizionata da diverse assenze.
Francesca Scollo, però, non si farà di certo trovare impreparata e starà preparando al meglio la gara, fiduciosa nella forza del suo gruppo che ha spinto la squadra prima nella trionfante cavalcata che ha portato la Pallavolo Aragona in Serie C e poi nel sorprende sesto posto della passata stagione da neopromossa.
Per quanto riguarda le formazioni la squadra del presidente Di Giacomo potrà contare sull’intera rosa mentre, dall’altra parte, l’allenatore Lucio Tomasella dovrà fare a meno di Martina Di Vita e Stefania Gervasi.
A presentarci la partita è stato il direttore sportivo Giusy Cultrera, raggiunta telefonicamente da AgrigentoSport:
-Come arriva la Pallavolo Aragona a questa sfida e, soprattutto, conoscete l’avversario?
– “Sicuramente non saremo al 100%, anzi. La preparazione, come sempre, è stata molto pesante e credo si sentirà nelle gambe delle giocatrici. Questo, però, sicuramente non verterà sul morale delle ragazze. Siamo cariche e abbiamo tanta voglia di fare, e giocando in casa abbiamo anche una marcia in più grazie al nostro caloroso pubblico che ci farà andare avanti. L’Albaverde Caltanissetta? Si la conosciamo. E’ una buona squadra con elementi importanti che potranno darci filo da torcere. Dobbiamo essere concentrate”.














