KAMARAT: Pellitteri, Greco, Fragapane, Hader (70’ Scrudato Vincenzo), Scrudato Andrea, Barone (63’ La Mattina), Petruzzella, Lo Guasto, Scillufo, Giammanco, Lo Monaco (67’ Mangiapane). All. Maggio.
S.GIOVANNI GEMINI: Durantini, Filpo, Di Caccamo, Cricchio, Lo Giudice (70’ Lucchese), Russo, Balistreri, Nasca, Bruscia, Rappa, Noto (60’ Liga). All. Balsamo.
Arbitro: Gambino di Palermo.
Reti: 16’ e 74’ Scillufo, 77’ Bruscia.
Sorride ancora al Kamarat di Renato Maggio il derby della montagna di coppa Italia, terminato come nella sfida di andata 2-1 a favore della formazione del presidente Daddi. A fare pendere l’ago della bilancia dal lato del Kamarat una doppietta del bomber Totò Scilluffo a coronamento di una prestazione volitiva. La formazione di Maggio disputa un primo tempo perfetto e grazie ad un ritmo molto alto metteva in difficoltà la squadra di Balsamo, che solo ai punti si aggiudicava la ripresa. Il Kamarat era pericoloso al 4’ quando una punizione di Scillufo veniva mandata in corner da Durantini in tuffo. Al 16’ il vantaggio di Scillufo che vinceva un rimpallo e di sinistro superava con un preciso tiro ad incrociare Durantini. Al 25’ Petruzzella innescava al tiro Scillufo la sfera terminava alta sopra la traversa. L’unico vero pericolo per il Kamarat era al 47’ quando Pellitteri respingeva una punizione in angolo. Nella ripresa era il Gemini a cercare la via della rete, ci andava vicina in mischia, ma a raddoppiare era il Kamarat al 74’ con Scilluffo, che come un falco spingeva in rete un tiro cross di Petruzzella. Il Gemini non si perdeva d’animo e al 77’ dimezzava le reti realizzando il 2-1 con Bruscia servito da Rappa. Il Gemini provare a pareggiare i conti e nel finale sprecava con Di Caccamo la rete del pareggio, che era ancora una volta negata da un grande intervento di Pellitteri su un gran tiro di Balistreri. Finiva così 2-1 per i ragazzini di Renato Maggio, che partita dopo partita vanno prendendo sempre più coraggio e mostrano una certa personalità mettendo in mostra un impianto di gioco su cui lavora meticolosamente Renato Maggio. Il Gemini nonostante la sconfitta e le pesanti assenze di Armenio e Di Miceli è apparso in crescita e se questo è avvenuto nel secondo tempo significa che la formazione del presidente Nino Martorana fa prendendo, i tifosi è giusto che abbiano un po di pazienza. Tra i biancorossi buono l’esordio del giovane esterno basso Federico Filpo la passata stagione alla Pro Favara.















