conferenza stampa rigoli e alessiCAVESE: De Luca, Manna, Renna, Rinaldi, Parisi, Manzi, Palumbo, Raffo, Pisani, De Rosa,  Borrelli. All. Chietti

AKRAGAS: Valenti, De Rossi, Paladino, Aprile, Chiavaro, Astarita, Bonaffini, Pellegrino, Saraniti (77’ Fontana), Assenzio, Savanarola (50’ Vindigni). All. Rigoli

 ARBITRO: Luca Massimi di Termoli

Assistenti: Leonardo De Palma e Michele Pizzi, anch’essi della stessa federazione.

L’Akragas sceso al “Simonetta Lamberti”, in maglia rossa,  presenta delle grosse novità rispetto alle ultime esibizioni. Fuori Parisi ed Arena, entrambi con la febbre, dentro il rientrante Savanarola ed il giovane difensore Paladino. Ottima l’accoglienza e l’ospitalità dei tifosi di Cava de Tirreni nei confronti della squadra e della cinquantina di tifosi biancazzurri, che si sono sistemati in un settore abbastanza comodo.

10’ – Dopo i primi minuti di studio, viene fuori l’Akragas con un gran tiro dal limite che il portiere De Luca devia di pugno in angolo.

15’ Attacca la Cavese, ma i calci d’angoli, battuti da Claudio De Rosa, non hanno l’effetto dovuto
20’ Saraniti non riesce a deviare il pallone in rete, anticipato da Manzi
22’ Ammonito Chiavaro per fallo sul diretto avversario
26’ Punizione di Bonaffini dal limite, devia in angolo un difensore
27’ Espulso Chiavaro per doppio giallo. Akragas in inferiorità numerica. Si scalda Vindigni ma non entra
35’ – l’Akragas riesce, malgrado l’inferiorità numerica, a giocare a testa alta
Finisce il primo tempo sul risultato di 0 – 0

                                                                      SECONDO TEMPO

53’ – Pino Rigoli decide di fare entrare Vindigni. A fargli posto è Savanarola
59’- La Cavese vuole la vittoria ed inizia ad attaccare da tutte le parti. Tiene bene la difesa akragantina

64’ – Un tiro di Palumbo trova pronto Valenti ad una provvidenziale respinta in angolo
66’- La Cavese alza il proprio baricentro, e tiene sottopressione la squadra agrigentina, che in inferiorità numerica, replica con qualche affanno
69’ – Brividi per l’Akragas. De Rosa in una circostanza si presenta da solo davanti a Valenti, ma perde il tempo, e la difesa recupera in tempo.

75’- Espulso De Rossi per un brutto fallo su un avversario
76’- La Cavese inizia a pressare, ma la difesa tiene
78’-  Pino Rigoli toglie Saraniti ed inserisce Fontana. Akragas senza attaccanti
80’ – Malgrado la forte pressione
83’ – Rigoli tenta il colpo gobbo, esce Bonaffini ed entra Nicola Arena
90’ – Valenti salva il risultato su un siluro all’incrocio
91’ – La Cavese passa. Un forte tiro di De Rosa, una deviazione e la frittata è fatta
92’ – La Cavese dilaga, approfittando del calo mentale della squadra e segna con Kabangu
Finisce tra la delusione generale, ma la squadra biancazzurra ha lottato sino all’ultimo secondo, e non ha nulla da rimproverarsi.

Girone I
Agropoli-Savoia     1 – 3 (Carotenuto-Meloni-Meloni)
Battipagliese-Licata    3 – 3    (Lauria – Esposito-Saluto- Olcese-Manzo)
Cavese-Akragas     2 – 0
Comprensorio Montalto-Nuova Gioiese   1 – 1
Hinterreggio-Pomigliano  2 – 0
Noto-Due Torri       1 – 1 (Nigro su rigore-Venuti)
Orlandina-Torrecuso   3 – 2 (Zerillo)
Ragusa-Città di Messina    2 – 3
Vibonese-Rende  0 – 0