Trapelano le prime indiscrezioni (si deciderà mercoledì 17 marzo), sulla ripartenza dell’attuale Campionato di Eccellenza siciliano, che si è fermato a causa della pandemia.
-Si dovrebbe partire l’11 aprile, con il girone di andata che dovrebbe completarsi il 23 maggio, mentre il entro il 30 giugno si dovrebbe completare la stagione.

  • sorte diversa per la Coppa Italia regionale destinata ad essere annullata; il format dei quadrangolari, riguarderebbero due tra le prime otto e due tra le seconde otto;
  • mentre per la ripresa degli allenamenti collettivi bisogna attendere il parere del CONI;
  • non dovrebbero esserci retrocessioni, mentre chi non partecipa avrà blocco retrocessione per la stagione 2021/2022.

La formula dei quadrangolari comprenderebbe la “Poule A” per le prime 8, la “Poule B” per le seconde otto. Chi vincerà la “Poule A” viene promossa in D, chi vincerà la “Poule B” riceverebbe un premio di 2 mila euro.

La composizione dei gironi per le prime 8, (sempre secondo indiscrezioni) dovrebbe iniziare il 30 maggio, con questo schema:

  • quadrangolare 1: la prima, la terza, la sesta e l’ottava;
  • quadrangolare 2: la seconda, la quarta, la quinta e la settima.

In caso di parità di punti al termine del girone di andata varrà la differenza reti, poi il maggior numero di reti segnate.

Al termine delle tre giornate, le prime due classificate di ogni girone si sfideranno in una semifinale a gara unica, in campo neutro e con eventuali supplementari e rigori.

Il 20 giugno ci sarà la finale in campo neutro e con eventuali supplementari e rigori.

Per quanto riguarda la “Poule B”, quindi le seconde 8, si dovrebbe seguire questo schema:

  • quadrangolare 1: nona, sedicesima, undicesima e quattordicesima;
  • quadrangolare 2: decima, quindicesima, dodicesima e tredicesima.

Poi vale la stessa regola della “Poule A” per semifinali e finale.