AKRAGAS (4-3-1-2): 1 Vono; 23 Scrugli, 14 Danese, 15 Pisani, 3 G.Russo(35’st 24 Moreo); 8 Vicente, 7 Carrotta(15’st 18 Navas), 2 Franchi(16’st 28 Gjuci); 10 Lo.Longo; 11 Salvemini, 9 Parigi(35’st 17 Saitta). All.: Di Napoli. A disp.: 12 Lo Monaco, 22 Amelia; 13 Iorio, 20 Petrucci, 24 Moreo, 27 Canale, 29 Bramati.
MONOPOLI 1966 (3-4-1-2): 12 Bardini; 14 Bei(26’st 25 Le.Longo), 26 Ferrara, 3 Mercadante; 20 Rota(14’st 21 Tafa), 5 Scoppa, 13 Sounas, 17 Donnarumma(38’st 33 Bacchetti); 15 Mavretic(26’st 24 S.Russo); 18 Sarao, 9 Genchi(33’st 23 Cappiello). All.: Scienza. A disp.: 22 Bifulco, 1 Convertini; 6 Ricucci, 19 Lanzolla.

Arbitro: Davide Miele di Torino. Assistenti: Pasquale Alessandro Netti di Napoli e Mario Berger di Pinerolo.
RETI: 29’ Sarao, 34′ rig. Salvemini, 2’st Parigi(A); 6’st Bei, 33’st Mercadante(M).

Ammoniti: Scoppa(M).

Note: angoli 3-8. Spettatori circa 150 di cui 57 provenienti da Monopoli.
Un Monopoli sornione e cinico si abbate sull’Akragas apparso molto ingenuo in occasione delle tre reti subite.
Un risultato che punisce oltre misura i ragazzi di lello Di napoli, che avevano evidenziato una straordinari generosità, che alla fine non è bastata per evitare la 14^ sconfitta stagionale.
Il primo gol arriva al 29’, su cross di Donnarumma che Sarao riesce a deviare di testa in fondo al sacco. Non passano cinque minuti che Salvemini pareggia.
Penetrazione di forza in area pugliese di Salvemini, ma Scoppa lo stende senza troppi complimenti. L’arbitro non ha esitazione: è penalty.
Lo stesso attaccante trasforma.
Nel secondo tempo, l’Akragas alla prima zione passa in vantaggio.
Parigi vince un contrasto ed al 2′ minuto, supera con un forte diagonale il portiere ospite Bardini.
Tutto si mette per il meglio per i colori biancazzurri, ma la gioia del vantaggio dura pochissimo, ed  al 6’, il difensore Bei,l appostato dentro l’area, indovina l’incrocio deipali dell’incolpevole portiere Vono.
Di Napoli immette forze fresche, ma sarà ancora il Monopoli a segnare, questa volta con Mercadante.Sarà il gol vittoria che consegna tre punti importanti agli ospiti.  Akragas che si isola sempre più nelle zone basse della classifica, e domenica prossima, sarà trasferta in terra campana con la Paganese.