Nikolay Dyulgerov, che nei giorni scorsi ha firmato il suo impegno con l’Akragas, è nato a Sofia il 10 marzo 1988, dove cresce calcisticamente con lo Slavia Sofia Under 19. Adesso il ragazzo è ritornato in patria per munirsi di effetti personali, e la prossima settimana, fare ritorno nella città dei templi dove inizierà la sua nuova avventura italiana. Queste le sue prime impressioni, dopo avere incontrato la dirigenza biancazzurra in compagnia del suo procuratore, una vecchia conoscenza del Volley agrigentino dei tempi d’oro.
Parla in inglese ma spera presto di farlo in italiano.
“Ho scelto Agrigento e l’Akragas – risponde lo stesso Nikolay Dyulgerov – , perché ho tanta voglia di farmi conoscere in Italia. Sono un centrocampista basso-destro, mi piace mettere tanta grinta in campo, e molti mi hanno paragonato ad un grande calciatore italiano: Rino Gattuso”.
– Da quanto tempo ti trovi ad Agrigento ?-
“Da pochissimi giorni. Ho conosciuto il mister Legrottaglie che conoscevo solo di fama, e sono contento di essere a sua disposizione. I suoi consigli arricchiranno il mio bagaglio di esperienza. Avete uno stadio molto bello, e mi dicono una tifoseria calda e passionale. Spero di entrare presto nelle simpatie di tutti, e sono qua, per fare bene e contribuire al rilancio dell’Akragas”.