Raimondo Salemi
Il tecnico Salemi

Anche il Campionato di Prima Categoria Girone A è al suo giro di boa. Molte le squadre che si contendono la vittoria finale e tra questa ci sono un paio di agrigentine: l’Atletico Ribera ed il Cianciana, mentre lo Sciacca è un po’ più attardato. Abbiamo raggiunto telefonicamente il tecnico del Cianciana Raimondo Salemi, ciancianese purosangue al suo ennesimo anno in panchina della squadra della sua città

-Che giudizio dai al torneo di Prima Categoria.
“Il torneo di Prima Categoria si presenta molto difficile. Ci sono diverse squadre, e racchiuse, principalmente,  nelle prime posizioni ed in pochissimi punti. Tra l’altro, anche le squadre di centro-bassa classifica non ti regalano niente”.

-Ci sono state delle sorprese nel girone di andata?
“In questo girone non ho visto grandi sorprese perche’ le squadre ben attrezzate sono tutte tra le prime. Il mio Cianciana è partito per una salvezza tranquilla, adesso ci ritroviamo tra le prime posizioni, e cià è motivo di grande orgoglio”.

-Hai incontrato tutte le dirette antagoniste. Chi ha maggiori chances di promozione?
“Bella domanda! Come ho ribadito in altre occasioni vedo bene tre squadre su tutte: Città di Giuliana,  Cinque Torri e il forte Atletico Ribera. Poi vedo ci sono le solite incognite che potrebbero uscire alla distanza e cioè:  Sciacca, Gulgatore e Salemi”.

– Ed il tuo Cianciana?
“Il Cianciana farà il proprio cammino, domenica dopo domenica, cercando di vincere più che è possibile. Alla fine tireremo le somme. Tutto dipende anche dagli altri, e ci sono squadre, che al momento, hanno deluso ed hanno grande voglia di rivalsa. Ci sono avversari molto tosti come: Real Unione, Campobello di Mazara, Trappeto, che sapranno lottare per centrare i loro obbiettivi societari, e rappresentano l’ago della bilancia per la vittoria finale”.