Giuseppe Deni

Pubblichiamo la risposta-commento dell’ex presidente biancazzurro Giuseppe Deni, all’attuale presidente onorario Marcello Giavarini (tratta dal suo profilo facebook) e che pubblichiamo. Lo stesso, contattandoci, ha espresso la volontà di intervenire concretamente con l’ausilio di un gruppo di imprenditori amici, molti dei quali, sono stati presidenti di club della provincia.  

“Sono un ex presidente dell’Akragas e del Licata calcio …rispondo a Giavarini dicendogli che non mi risulta che abbia mai contattato i vecchi dirigenti per sapere se erano intenzionati a fare un percorso con l’ Akragas in lega Pro ….Lo stesso attacca i soci di minoranza per il fatto che non hanno contribuito a fare i conferimenti in rapporto alle quote rappresentate, però lo stesso non dice se ha coinvolto i soci di minoranza nella gestione della società, e se li ha mai utilizzati. Di solito maggioranza e minoranza fanno dei patti di sindacato per gestire sinergicamente la società. Quando questo non avviene, la maggioranza aumenta il capitale e fa fuori la minoranza, oppure  applica una norma del codice civile per la destituzione del socio inadempiente…….e li sostituisce con altri . Se invece si attua lo spoil sistem in barba a tutte le regole, bisogna avere la forza finanziaria per farlo. Mi risulta che il duo Giavarini e Tirri ha agito da padre padrone quindi da soli vadano fino in fondo avanti o lascino ad altri” .
Così conclude l’ex presidente biancazzurro Giuseppe Deni, che contattato su un suo possibile coinvolgimento in Akragas risponde.
“Sono sempre pronto a dare una mano d’aiuto alla città di Agrigento, all’Akragas ed ai suoi tifosi, ed avrei pronto un gruppo di imprenditori, molti dei quali sono stati presidenti delle squadre delle proprie città. In passato sotto la mia gestione, abbiamo disputato dei campionati molto ambiziosi, aggiudicandoci trofei importanti. Sono pronto a sedermi attorno ad un tavolo di trattativa, e non si venga a dire che ad Agrigento mancano gli imprenditori, perché non è vero. Ne approfitto per fare gli auguri a tutti gli sportivi di Agrigento e della provincia ”.
Quelli a venire saranno, sicuramente, giorni molto importanti, ed ora c’è anche una nuova pista.