Andrea Scrugli è stato operato ad Enna dal prof. Arcangelo Russo, lo stesso che è intervenuto con successo per Alessandro Bonaffini. Il forte difensore, adesso, dovrà stare a riposo forzato per un bel po’, e poi inizierà il lungo periodo di recupero e riabilitativo.
Ma la notizia più confortante arriva da Aveni, il quale è in piena attività di recupero, e potrà tornare a disposizione della squadra, sin dal prossimo mese di gennaio.  Chi, invece, non si è allenato in questi giorni di ritiro a Torre del Grifo, è l’argentino Sergio Almiron che risente del solito problema muscolare.
Come si può notare, la situazione non è per nulla migliorata, e Legrottaglie, che sperava nel pieno recupero del centrocampista, dovrà, ancora una volta rivolgere l’attenzione ad altre soluzioni.
Anche Thiago Silva non è al meglio, ma sta allenandosi regolarmente, anche se in maniera differenziata. A conti fatti, l’attuale situazione della rosa biancazzurra non è al meglio, ma con il recupero di Zibert a centrocampo, e Capuano in difesa, si acquista un po’ di qualità.